Ordinanza Sindacale per la prevenzione incendi, pulizia fondi incolti, aree private e decoro urbano

Comune di Rocca San GiovanniIn vista della prossima stagione estiva, e al fine di prevenire il rischio di incendi, una piaga che affligge ogni anno i territori agricoli e boschivi durante i mesi più caldi, il Sindaco di Rocca San Giovanni, Dott. Fabio Caravaggio, ha emanato l’Ordinanza n. 6 del 30/03/2023, con la quale si ordina ai proprietari e/o conduttori di terreni agricoli incolti o coltivati, agli amministratori degli stabili con annesse aree pertinenziali destinate a verde, parco, giardino ecc., ad altri soggetti comunque responsabili di aree verdi in genere, ciascuno per le rispettive competenze, di tenere terreni e aree di cui sopra sgombri da qualsiasi tipo di vegetazione, rifiuti o altri oggetti che siano rifugio ad animali possibili veicoli di malattie, nonché focolai a rischio e propagazione di incendio.

Ugualmente è fatto ordine di provvedere alla regolazione e manutenzione di siepi, taglio dei rami di alberature e piante protese oltre il confine sul ciglio stradale che creino pericolo alla pubblica e privata incolumità e conseguente rimozione dei residui vegetali.

L’Ordinanza fa seguito all’azione messa in campo dall’Amministrazione volta a riqualificare, valorizzare e promuovere il proprio territorio, sul quale bisogna intervenire tempestivamente quando vengono rilevate situazioni di incuria, degrado, abbandono di terreni, fabbricati, altre aree senza alcuna manutenzione che comportano dei rischi per la collettività e che, inoltre, compromettono il decoro urbano e l’immagine del paese.

Consulta qui l’Ordinanza Sindacale n. 6 del 30/03/2023

Area tematica: Ambiente e territorio, Archivio pubblicazioni
Torna alla pagina precedente

Albo pretorio

Albo Pretorio

Archivio pubblicazioni