Polo culturale “Arturo Colizzi”


 

Il polo culturale di Rocca San Giovanni, intitolato al compositore e musicista abruzzese Arturo Colizzi, è un moderno spazio ricavato da un palazzo nobiliare del secolo scorso, acquistato dal Comune di Rocca San Giovanni dalla famiglia Croce, sito in via Occidentale.

Attualmente la struttura ospita la Biblioteca comunale, la Sala convegni nonché spazi per ospitare mostre, esposizioni e eventi culturali.

La biblioteca comunale
La biblioteca comunale di Rocca San Giovanni vanta un patrimonio di 3.450 volumi, una ricca sezione per bambini e ragazzi, ed eroga una serie di servizi agli utenti tra cui prestito territoriale e interbibliotecario e informazioni bibliografiche. Dispone di una sala consultazione e lettura per gli utenti.

L’iscrizione è gratuita, è possibile prelevare in prestito un numero massimo di tre volumi per un tempo non superiore a 30 giorni, eventualmente prorogabili su richiesta.

La biblioteca è aperta dal lunedì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30; mercoledì dalle ore 16:30 alle 18:30.

Informazioni
Via Occidentale, 1
66020 Rocca San Giovanni (Ch)
Tel. 0872/607743
biblioteca@comuneroccasangiovanni.it

Sala convegni
Il polo culturale è dotato di una sala convegni e conferenze ampia e multifunzionale, dotata di un sistema di videoproiezione e di audiodiffusione. Al suo interno è possibile ospitare convegni, conferenze, incontri, dibattiti, tavole rotonde, eventi e manifestazioni culturali (rappresentazioni teatrali, proiezioni, concerti, ecc.)

Spazio mostre e esposizioni
La struttura comprende un ampio locale, ristrutturato di recente, estremamente adatto per ospitare mostre ed esposizioni temporanee. Adiacente ad esso vi è un suggestivo terrazzo, funzionale per accogliere le manifestazioni estive.

Torna alla pagina precedente

Albo pretorio

Albo Pretorio

Archivio pubblicazioni