Il Comune di Rocca San Giovanni aderisce all’iniziativa “Luci spente nei Comuni” promossa dall’ANCI

Luci-spente-comuni-Anci

L’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni raccoglie l’appello relativo alla protesta simbolica promossa dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) contro il “caro bollette”, spegnendo le luci del Palazzo Municipale “G. Croce”, domani 10 Febbraio 2022, alle ore 20 e per 30 minuti.

Come sottolinea il Presidente dell’ANCI Decaro, l’aumento del costo delle energie si ripercuote negativamente sui bilanci degli Enti locali e, di conseguenza, sulla possibilità di erogare con continuità i servizi pubblici ai cittadini. L’iniziativa è volta a far sì che il Governo prenda in seria considerazione le richieste dei Comuni italiani, volte ad ottenere sostegni adeguati a coprire almeno tutti gli aumenti previsti in questi mesi.

Il rischio di molti Comuni è quello di non chiudere il bilancio di previsione, anche perché non ci si può permettere di aumentare la pressione fiscale in un momento storico in cui le famiglie vivono serie ed a volte gravi difficoltà economiche. La soluzione immediata sarebbe la creazione di un fondo destinato ai Comuni stessi, affinché le amministrazioni possano lavorare con serenità ai progetti di ripresa, non correndo il paradossale pericolo di non poter garantire ai cittadini la regolarità e la continuità dei servizi.

Area tematica: Archivio pubblicazioni
Torna alla pagina precedente

Albo pretorio

Albo Pretorio

Archivio pubblicazioni